Termini e condizioni

1. INTRODUZIONE

  1. La vendita dei prodotti a marchio “Bau Barù” conclusa a distanza attraverso il sito web www.baubaru.it (di seguito indicato come il “ Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito indicate come le “ Condizioni Generali”). I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Bau Barù (di seguito indicata come “Bau Barù”). Bau Barù è una ditta individuale di diritto italiano, con sede legale in Via delle Melocche – 50139 Pistoia (PT) – Italia, partita IVA 01820610473, codice fiscale SCTMSM74S24G713J. Bau Barù al fine di rispondere alle esigenze e alle aspettative dei suoi clienti, ha deciso di realizzare, una rete di vendita a distanza dei suoi prodotti attraverso il Sito. La lista dei prodotti “Bau Barù” proposti per la vendita a distanza è consultabile sul Sito.
  2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”)
    intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale).
  3. L’acquisto dei prodotti offerti sul sito potrà essere effettuato in Italia e all’interno della Comunità Europea.
  4. Le lingue utilizzate per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito sono: italiano e inglese.
  5. Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati dal Sito.
  6. Le presenti Condizioni Generali sono pubblicate sul Sito al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”) e successive modifiche e integrazioni.
  7. Bau Barù può apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto effettuati successivamente alla data di modifica e/o integrazione. L’eventuale eliminazione delle presenti Condizioni Generali dal sito internet www.baubaru.it implica l’automatica ed irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità a Bau Barù delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da quello sopra indicato.

2. PROCEDURA D’ACQUISTO

  1. Ciascun prodotto offerto in vendita sul Sito può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse
    taglie (ove esistenti). Le informazioni relative ai prodotti “Bau Barù” offerti in vendita tramite il Sito sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli artt. 49 e 51 del
    Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 (di seguito indicato come “Codice del Consumo”).
  2. Ciascuna vendita effettuata da Bau Barù tramite il servizio di vendita a distanza online (il “Servizio”) potrà riguardare uno o più prodotti. Bau Barù si riserva il diritto di modificare in ogni momento i limiti alle quantità e/o tipologia di prodotti acquistabili tramite il Servizio.
  3. Il Cliente provvede alla scelta degli articoli di suo interesse. La descrizione dei prodotti che vengono venduti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale, che consentano una corretta rappresentazione dei prodotti disponibili sul Sito, verrà inclusa nel carrello del Cliente.
  4. Nonostante Bau Barù adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, Bau Barù non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti “Bau Barù” mostrati sul Sito se dovuta alle suddette ragioni tecniche. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto (di seguito indicato come “Ordine”) è necessario cliccare sull’icona del carrello. Il Cliente, prima diconfermare l’Ordine, è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del carrello, a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito ed a confermare di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.
  5. La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’opzione “procedi” (di seguito indicata come “Conferma dell’Ordine”). La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, il contenuto del carrello verrà cancellato senza lasciare traccia al termine di ogni sessione di acquisto.
  6. Qualora il Cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’Ordine, dovrà seguire le
    relative istruzioni contenute nel Sito.
  7. A seguito della Conferma dell’Ordine, l’Ordine sarà inviato direttamente a Bau Barù. L’Ordine sarà archiviato nel sistema di custodia ordini di Bau Barù presso il proprio internet service provider. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo Ordine secondo quanto previsto dal successivo art. 6.7. Fatti salvi gli eventuali utilizzi dei dati per finalità diverse dall’acquisto, descritti nell’Informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito e soggetti al preventivo espresso consenso del Cliente, il modulo contenente l’Ordine e i dati del Cliente relativi a tale Ordine saranno mantenuti da Bau Barù per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
  8. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’Ordine viene completato. Il Cliente, ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo, riceverà inoltre un messaggio e-mail (di seguito indicata come “E-mail di Conferma”), all’indirizzo indicato nel modulo di acquisto, contenente la conferma delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la conferma scritta del prodotto ordinato e l’indicazione delle caratteristiche principali dello stesso, dei dati relativi a Bau Barù riportati nell’art. 12 delle presenti Condizioni Generali, del prezzo totale del prodotto, delle modalità di pagamento o dell’eventuale importo già pagato dal Cliente, dell’esistenza del diritto di recesso e delle relative modalità di esercizio, dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza, della data entro la quale Bau Barù si impegna a consegnare il prodotto ordinato, dell’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, del costo di utilizzo del Sito, qualora tale costo dovesse essere calcolato su una base diversa dalla tariffa base.
  9. Bau Barù si riserva il diritto di rifiutare Ordini emessi da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine, nel qual caso, nessun Ordine deve intendersi accettato da Bau Barù e nessun contratto deve intendersi concluso tra Bau Barù e il Cliente. Bau Barù si riserva, inoltre, di rifiutare Ordini emessi da un Cliente inidoneo, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, Clienti che abbiano commesso violazioni delle condizioni generali di vendita in occasione di precedenti acquisti di prodotti dal Sito oppure Clienti che intendano acquistare i prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, ovvero non operino in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o esercitino in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal successivo art. 8 o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. In tali casi, l’Ordine inviato dal Cliente deve intendersi privo di validità ed efficacia alcuna. Bau Barù provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione dell’Ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente. Bau Barù comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli Ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione dei medesimi e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente.

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  1. Il Cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da Bau Barù tramite il Servizio sono limitate. Il Cliente è, dunque, consapevole che tutti i prodotti descritti sul Sito sono
    soggetti alla disponibilità del momento.
  2. Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, Bau Barù informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini di consegna sotto specificati) tramite e-mail o telefonicamente e sarà offerta al Cliente la possibilità di scegliere tra l’acquisto di un articolo della medesima natura di quello non disponibile o l’annullamento dell’Ordine. Qualora il Cliente scelga di annullare l’Ordine non sarà effettuato alcun addebito nei confronti del Cliente stesso. Qualora l’addebito sia già stato eseguito, il Cliente sarà tempestivamente rimborsato.
  3. Bau Barù si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. A seguito della Conferma dell’Ordine, quest’ultimo viene inviato a Bau Barù per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato, fatti salvi i casi espressamente contemplati nelle presenti Condizioni Generali o quelli previsti dalla normativa italiana applicabile. L’Ordine emesso dal Cliente sarà preso in carico da Bau Barù solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e correttamente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.
  2. Il contratto stipulato tra Bau Barù e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva E-mail di Conferma da parte di Bau Barù mediante la quale viene informato del fatto che l’Ordine, inviato nel rispetto della procedura di acquisto, sia andato a buon fine.
  3. La Conferma dell’Ordine costituisce prova anche dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.
  4. I dati registrati sul Sito costituiscono piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra Bau Barù ed il Cliente. In caso di controversia tra Bau Barù e il Cliente relativa ad una transazione conclusa tramite il Sito, i dati registrati da Bau Barù varranno quale piena prova dell’avvenuta transazione.

5. PREZZO E METODO DI PAGAMENTO

  1. I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA.
  2. Tali prezzi verranno indicati in Euro (EUR).
  3. L’ammontare totale mostrato nel corso della procedura di acquisto include i costi di spedizione secondo quanto sotto specificato e mostrato nel carrello.
  4. Bau Barù si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei prodotti ordinati.
  5. Bau Barù accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante carta di credito. Le carte di credito accettate sono quelle indicate all’interno del Sito.
  6. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e che il nominativo indicato su detta carta di
    credito è il suo. Il Cliente comunica quindi il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito. La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che: (i) siano stati verificati i dati della carta di credito, (ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e (iii) sia stata
    confermata la disponibilità del prodotto da parte di Bau Barù e dunque dopo che l’Ordine sia pronto per essere evaso. Nessun addebito verrà, dunque, effettuato al momento dell’invio dell’Ordine, fatto salvo l’addebito eventualmente necessario per l’accertamento della validità della carta di credito.
  7.  La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che quest’ultimo abbia ricevuto l’E-mail di Conferma da parte di Bau Barù.
  8. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata.
  9. La spedizione dei prodotti acquistati ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito utilizzata dal Cliente, effettuata da Bau Barù con la banca, e della ricezione dell’autorizzazione ad effettuare l’addebito su detta carta di credito, ovvero a seguito della notifica del buon fine della transazione.
  10. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le spese di spedizione relativi ai soli prodotti disponibili.

6. CONSEGNA

  1. I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto della compilazione dell’Ordine e al momento della consegna sarà richiesta la firma del Cliente o del rappresentante legale nelle ipotesi in cui il Cliente sia un soggetto minore degli anni 18.
  2. Per ragioni di sicurezza, Bau Barù non può dar luogo all’evasione di alcun Ordine indirizzato ad una casella postale né accettare alcun Ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’Ordine stesso ed il suo indirizzo.
  3. I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi sopra indicati (art. 1.3). Pertanto, eventuali Ordini con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’Ordine.
  4. Le spese di spedizione che verranno addebitate al Cliente sono espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione dell’Ordine e precedentemente alla Conferma dell’Ordine da parte del Cliente. Ai sensi dell’art. 65 del Codice del Consumo, Bau Barù chiederà il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale pagamento supplementare oltre alla remunerazione totale prevista per l’obbligo contrattuale principale.
  5. In conformità alla disposizione contenuta nell’art. 61 del Codice del Consumo, Bau Barù provvederà alla consegna dei prodotti acquistati, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto o entro il diverso termine eventualmente pattuito con il Cliente, a meno che Bau Barù non comunichi, entro lo stesso termine, la mancata accettazione dell’Ordine o l’impossibilità di consegnare i prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, degli stessi. In questa seconda ipotesi, Bau Barù provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente. Qualora Bau Barù non adempia all’obbligo di consegna dei prodotti ordinati entro il termine suindicato e in ogni caso entro il diverso termine eventualmente pattuito, il Cliente potrà invitare Bau Barù ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, a meno che non ricorra una delle ipotesi di esonero del Cliente da tale onere, secondo quanto disposto dall’art. 61 comma 4 del Codice del Consumo. E’ fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto, oltre al diritto di richiedere il risarcimento dei danni, se il prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato. Al fine di rendere più celere la spedizione dei prodotti ordinati, Bau Barù si riserva la facoltà di frazionare un Ordine in più spedizioni, secondo la disponibilità degli articoli. In tal caso Bau Barù informerà il Cliente tramite e-mail o telefonicamente e l’addebito del prezzo verrà effettuato separatamente per i soli prodotti effettivamente spediti. In ogni caso, le spese di spedizione saranno fatturate per intero come se si trattasse di una spedizione unica.
  6. Al momento della partenza del prodotto acquistato dal magazzino di Bau Barù, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di acquisto. Il Servizio Clienti di Bau Barùe fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Bau Barù tramite e-mail all’indirizzo: baubaru@gmail.com. In conformità all’art. 63 del Codice del Consumo, il Cliente si assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile a Bau Barù, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali prodotti. Resta inteso che il rischio si intende trasferito al Cliente già nel momento della consegna dei prodotti ordinati al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da Bau Barù, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.
  7. Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del prodotto siano imputabili a Bau Barù, in conformità alla normativa applicabile, quest’ultima provvederà a sostituire gratuitamente il prodotto, dietro espressa richiesta del Cliente da inviarsi all’indirizzo e-mail sopra indicato.

7. CONFORMITÀ DI QUANTO ORDINATO

  1. Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Alla vendita dei prodotti “Bau Barù” sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana ed, in particolare, quelle previste e disciplinate dagli artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente.
  2. In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il
    rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 130, comma 7, del Codice del Consumo, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Resta intesto che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a Bau Barù il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Bau Barù si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto. In caso di annullamento dell’Ordine, non verrà effettuato alcun addebito al Cliente. Nell’eventualità in cui l’addebito sia già stato effettuato, il Cliente verrà rimborsato tempestivamente.
  3. La richiesta del Cliente volta ad ottenere uno dei rimedi sopra elencati deve essere comunicata a Bau Barù tramite raccomandata a.r. da inviarsi al seguente indirizzo: Bau Barù via delle melocche 20, 50139 Pistoia, Italia e dovrà essere anticipata tramite e-mail, da inviarsi al seguente indirizzo: baubaru@gmail.com.
  4. La volontà del Cliente di avvalersi della garanzia prevista dal Codice del Consumo per sanare i difetti di conformità dei prodotti acquistati potrà essere esercitata nella forma sopra descritta
    soltanto per i difetti relativi ai prodotti acquistati sul Sito.

8. DIRITTO DI RECESSO PER I PRODOTTI

Informativa si sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo (Diritto di Recesso)

  1. Secondo quanto indicato nell’art. 52 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di
    recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti Bau Barù, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Bau Barù nei termini qui sotto indicati.
  2. Il diritto di recesso ora detto può essere validamente esercitato dal cliente nel termine di 14 giorni
    a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato o in caso di contratto relativo a molteplici beni
    ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico
    dell’ultimo bene.
  3. Per validamente esercitare il diritto di recesso, è necessario informare, nel termine di cui sopra, Bau Barù (via delle Melocche 20, 50139 Firenze Italia, e-mail: baubaru@gmail.com) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e- mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il testo standard ivi indicato. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso, tramite il sito web di Bau Barù . La dichiarazione in parola deve essere trasmessa dal consumatore prima della scadenza dei 14 giorni calcolati come sopra detto. Una volta pervenuta nei termini la dichiarazione di recesso del cliente, Bau Barù trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).
  4. IL DIRITTO DI RECESSO DI CUI ALL’ART. 52 DEL CODICE DEL CONSUMO NON PUO’ ESSERE ESERCITATO DA SOGGETTO NON CONSUMATORE (QUINDI AD ESEMPIO DA TITOLARI DI PARTITA IVA CHE LA UTILIZZINO PER L’ACQUISTO) E COMUNQUE NEL CASO IN CUI LA FORNITURA ABBIA AD OGGETTO BENI CONFEZIONATI SU MISURA O PERSONALIZZATI (ART. 59 LETT. C CODICE DEL CONSUMO).
  5. In caso di fornitura di prodotti su misura o personalizzati, questi non potranno essere restituiti e/o rimborsati. Tuttavia Bau Barù, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti,
    RIMBORSERA’al 100% gli ordini aventi ad oggetto beni confezionati su misura o personalizzati DI CUI SARA’ PERVENUTA LA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO entro 24 ore dalla conferma di pagamento. Trascorso tale termine senza richiesta di annullamento tali ordini saranno quindi presi in carico definitivamente – con conseguente reperimento del materiale necessario per la lavorazione – e l’acquisto dei prodotti personalizzati e dei prodotti su misura ordinati non potrà più essere annullato.
  6. Effetti del recesso (restituzione della merce)
    Nell’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; dovranno inoltre essere muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Bau Barù di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). I prodotti restituiti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso che può stampare tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Bau Barù . Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Bau Barù al fine di evitare inutili costi aggiuntiviAl fine di favorire la propria clientela, in deroga all’art. 57 del codice del consumatore, Bau Barù sosterrà anche i costi della restituzione dei beni (di regola gravanti sul consumatore) purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Bau Barù e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le e il funzionamento dei prodotti stessi.
  7. Effetti del recesso (rimborso del prezzo)
    A seguito del recesso dal presente contratto, Bau Barù rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Bau Barù, che invece faranno carico al cliente ) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Bau Barù viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere trattenuto fino al ricevimento, da parte di Bau Barù, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente, ex art 56 comma 3 del codice del consumo.

 

Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso disponibile in questa pagina è pregato di compilarlo e spedirlo a: Bau Barù via delle Melocche 20, 51039 Quarrata (PT), e-mail: baubaru@gmail.com.

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Bau Barù qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard:


Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita n. concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

  • ordinato il (*) / ricevuto il (*)
  • nome del consumatore(i)
  • indirizzo del consumatore(i)
  • data

Firma del consumatore
(*) Cancellare la dicitura inutile


 

 

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  1. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Bau Barù non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare
    dall’acquisto di prodotti offerti in vendita sul Sito.

10. AUTENTICITÀ DEI PRODOTTI E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. Bau Barù garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito.
  2. Il marchio “Bau Barù”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti “Bau Barù”, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Bau Barù con sede legale in Italia, via delle Melocche 20, 50139 Pistoia. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso di Bau Barù sono assolutamente vietati.

11. CONTROVERSIE

  1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso.
  2. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Firenze.

12. CONTATTI

  1. Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativi al Sito o alla procedura di acquisto e, comunque, per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto
    riportato nelle presenti Condizioni Generali, i Clienti potranno inviare un’e-mail al seguente indirizzo: baubaru@gmail.com ovvero contattare il Client Service Web, Bau Barù, via delle Melocche 20, 50139 Pistoia, Italia.